AVVISO

Gentili Lettori, gentili Clienti,

desideriamo informarvi che le attività di Point Vétérinaire Italie continuano regolarmente, in osservanza dei protocolli di prevenzione e sicurezza richiesti dal Governo e immediatamente attivati.

In particolare, è in atto lo smart working per la quasi totalità del personale ed è garantita la medesima professionalità e attenzione dei periodi di normale attività. 

Anche in questo periodo di difficoltà nazionale, infatti, vogliamo contribuire a mantenere regolare l’informazione ai nostri lettori e supportare la comunicazione della filiera produttiva, in assenza di corsi, convegni, congressi, fiere ecc. 

Ogni prodotto editoriale della casa editrice, dai periodici, ai libri, alla formazione a distanza, è garantito nell’iter di filiera: redazione, impaginazione, stampa e distribuzione.

Tutti i servizi sono attivi e disponibili per ogni necessità. Sono state implementate le attività inerenti la comunicazione digitale via web per le necessità di un'informazione rapida ai lettori, a disposizione di istituzioni, enti, associazioni, aziende e singoli professionisti che vogliano utilizzarle.

A questo proposito, vista l’eccezionalità del momento, per tutto il periodo di restrizioni (giustamente) imposte dall’autorità, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione i nostri periodici in versione pdf a tutti gli operatori presenti nei nostri data base dei singoli comparti, anche non abbonati e a tutti coloro che vorranno richiederli al nostro ufficio abbonamenti (abbonamenti@pointvet.it).

Siamo certi che con l’impegno di tutti l’emergenza sanitaria rientrerà presto e potrà riprendere l’auspicata normale vita quotidiana.

Noi restiamo a casa, ma siamo con Voi!

 

immagine

Attività svolta

Desidero ricevere una copia cartacea
Informativa sulla privacy
Iscrizione alla newsletter

Allevamento suini Grasso

Attualità  

Da gennaio è scattato l'obbligo dello scontrino elettronico

LEGGI TUTTO
Convegno  

Microclima e alimentazione per il massimo benessere

Il benessere animale è un ottimo investimento, da considerare come una priorità. Se ne è parlato in un incontro svoltosi a Montichiari il 14 novembre scorso, per iniziativa di Copagri Brescia, con gli interventi di Gabriele Canali dell’Università Cattolica di Piacenza, Luigi Soriani e Poul Pedersen di Skov, Chiara Gelati e Flavio Cattaneo di Cargill. Una serata ricca di spunti e suggerimenti, con focus sul controllo microclimatico e sulla nutrizione nella prime fasi di vita del suinetto.

LEGGI TUTTO

Salute e fisiologia dell'intestino: il ruolo del microbioma

Lo studio del microbioma è una materia relativamente nuova: pur conoscendo quale può essere la composizione ottimale del microbiota per avere animali sani e produttivi, non sappiamo ancora tutto su come indirizzare la crescita di determinati gruppi batterici. Alcuni integratori, tuttavia, offrono degli spunti interessanti.

LEGGI TUTTO
Sanità  

Antibioticoresistenza e redditività aziendale: una sfida a tutto campo

LEGGI TUTTO

Postura della coda come indicatore di morsicatura nei suini

Uno studio svedese condotto dal Dipartimento di Salute animale e cura dell’ambiente dell’Università di Scienze agrarie di Skara ha permesso di mettere in evidenza come esiste una relazione tra posizione della coda e incidenza delle morsicature alla stessa. È noto come la morsicatura della coda sia un indice di benessere animale in allevamento.

LEGGI TUTTO
Filiera  

Prosciutto di Parma: approvato il nuovo piano dei controlli

LEGGI TUTTO

Green deal europeo, l'impegno dell'industria mangimistica

L’industria mangimistica rappresentata da Fefac, Federazione europea dei produttori di mangimi, è in campo per centrare gli obiettivi del Green Deal, il piano d’azione per l’ambiente e il clima della Commissione Europea.

LEGGI TUTTO
Alimentazione  

Sottoprodotti dell'area mediterranea e nutrizione dei suini

Uno studio italiano condotto dalla Facoltà di Scienze veterinarie dell’Università di Messina e dalla Facoltà di Medicina Veterinaria della Università di Napoli ha voluto valutare il valore nutritivo di alcuni sottoprodotti di scarto della lavorazione degli agrumi e della spremitura delle olive nella produzione del suino

LEGGI TUTTO